Paso Adelante

« Older   Newer »
  Share  
Kiatto-kun
view post Posted on 25/9/2008, 21:35 by: Kiatto-kun     +1   -1




Paso Adelante (titolo originale Un Paso Adelante e spesso abbreviato UPA) è una serie televisiva nata in Spagna nel 2002, prodotta dall'emittente italo-spagnola Antena 3.

Suddiviso in 6 stagioni, il telefilm - il cui titolo significa, letteralmente, «un passo avanti» - racconta (similmente a quanto accade nella nota serie televisiva statunitense Saranno famosi) la storia di sette personaggi - alunni di una scuola artistica - e dei loro professori di ballo, canto e recitazione.

Il telefilm è incentrato sia sulle scene relative alle ore di lezione dei protagonisti, come anche sugli amori, i problemi familiari e il mondo dello spettacolo. I protagonisti, sia gli allievi che i loro professori, intrecciano tra loro conflitti e relazioni.






La storia di Paso Adelante ruota principalmente intorno alle vicende di cinque studenti di una prestigiosa scuola di danza, che diventeranno poi sette, dalla seconda stagione in poi: Dolores Fernandez, soprannominata Lola (interpretata da Beatriz Luengo), è una ballerina timida, un'attrice morigerata e, soprattutto, una cantante molto dotata dal punto di vista vocale; Ingrid Muñoz (interpretata da Silvia Marty) è la migliore amica di Lola; Silvia Jáuregui (interpretata da Mónica Cruz, sorella della più famosa Penelope) è la facoltosa nipote della co-direttrice, Alicia Jáuregui, una famosa ballerina di danza classica che, successivamente, insegnerà nella scuola della nipote, creando non pochi attriti tra gli allievi e sviluppando un rapporto piuttosto conflittuale con la stessa Silvia, sempre in lotta per emanciparsi dalla scomoda parentela; Pedro Salvador (interpretato da Pablo Puyol) è un ragazzo di umili origini, ma dalle grandi ambizioni; Roberto Arenales (interpretato da Miguel Ángel Muñoz) è arrogante e arrivista, costretto a fare i conti con un padre ingombrante e un passato difficile. A loro si aggiungono, a partire dalla seconda stagione, il musicista Jero Juiz (Raul Peña) e la dolce Marta Ramos (Dafne Fernández), sorella minore di Adela, l'insegnante di danza classica della scuola. Fondamentale nella serie è anche la presenza dei professori che, spesso e volentieri, intrecciano le proprie vite con quelle degli studenti. Punto di riferimento per tutti i personaggi è Carmen Arranz (interpretata da Lola Herrera), direttrice della scuola, ex attrice teatrale, dal carattere rigido, ma saggio.


fonte: Wikipedia
 
Top
6 replies since 25/9/2008, 21:35   391 views
  Share