showcase milanese - intervista ai One Republic

« Older   Newer »
  Share  
*Lilly88*
view post Posted on 15/6/2008, 13:22 by: *Lilly88*     +1   -1




I protagonisti dello showcase sono stati David Fonseca, Gabriella Cilmi e i One Republic.

Gli ultimi ad esibirsi sul palco dello showcase milanese, sono stati i One Republic.

Dopo cinque anni di "sforzi durissimi", i One Republic son riusciti a raggiungere il loro scopo, farsi conoscere, e ora sono impegnati a far sì che la gente possa capire sempre più quale sia la loro vera natura.

"La versione di 'Apologize' remixata da Timbaland non ci piaceva tanto quanto l'originale", ha spiegato il cantante, "e a dirla tutta non eravamo neppure dell'idea di concedergli di realizzarla, se non fosse che Timbaland ci aveva assicurato che non sarebbe mai stato un singolo ma solo un esperimento, un brano in più. E' una canzone troppo pop per noi, che in realtà abbiamo uno spirito più 'dark'.

I veri One Republic sono meglio rappresentati dal secondo singolo, 'Stop and stare', e dal suo videoclip", ha spiegato, aggiungendo poi che il nome della band è stato scelto perché rispettava due requisiti: "E' semplice e forte, ed è internazionale".

Il testo del singolo "Apologize", ha poi spiegato Tedder, è stato scritto pensando a un periodo particolare della sua vita, ovvero a quando consumava relazioni a gran velocità durante gli anni delle superiori.

"In realtà ognuna delle canzoni contenute nell'album mi riporta a un periodo particolare degli ultimi 5 anni. Sono state scritte tutte in anni in cui concentravamo le nostre attenzioni su questo: farci conoscere. Inseguivamo qualcosa, e intanto vedevamo altre band intorno a noi diventare famose; non siamo persone ombrose, ma credo che per questo tutti i nostri aspetti più oscuri siano stati riversati nella musica".

Il prossimo singolo dei One Republic si intitolerà "Say", e presto la band (composta, oltre cha da Tedder, da Zach Filkins, Drew Brown, Brent Kutzle ed Eddie Fisher) sarò di nuovo in concerto a Milano, il 16 settembre

 
Top
0 replies since 15/6/2008, 13:22   119 views
  Share