Regolamento del Forum, da leggere e rispettare

« Older   Newer »
  Share  
*Lilly88*
view post Posted on 30/6/2008, 15:57     +1   -1




REGOLAMENTO GENERALE
ONE REPUBLIC ITALIAN FORUM



1. Introduzione al Forum

1a. Descrizione e Modalità di Partecipazione
Il forum in questione parla dei One Republic, un gruppo americano famoso anchein Italia per il loro singolo Apologize in collaborazione con Timbaland.
Per partecipare al Forum è necessario presentarsi nella sezione WELCOME.

1b. Staff
Lo Staff del presente Forum è composto da:
Admin: Lorenzo95
Moder:Posti disponibili

2. Norme Generali

2a. Norme di Comportamento
2a.1. Le Norme di Comportamento vanno seguite in ogni sezione del Forum. Ogni trasgressione di esse sarà causa di provvedimenti e/o rimproveri da parte dello Staff.
2a.2 E’ assolutamente vietato postare immagini e/o materiale pornografico o comunque non adatto ai minori di 18 anni come previsto dal Regolamento Generale di Forumfree. E’ inoltre vietato postare materiale riguardante sostanze illegali come previsto dal Regolamento Generale di Forumfree e dalle leggi italiane.
2a.3. E' causa di ban immediato l'insultare Utenti, Admin o Moder in qualsiasi maniera.
2a.4. Per qualsiasi chiarimento utilizzare l'apposita sezione per l'aiuto e non intasare le altre sezioni con inutili richieste di aiuto.
2a.5. Si chiede agli utenti di evitare l’Off Topic escluso nelle sezioni apposite per consentire un regolare svolgimento delle funzioni del Forum.
2a.6. Assicurarsi prima di aprire un nuovo topic che non ce ne sia uno identico e che lo si stia postando nella sezione corretta.
2a.7 Lo Staff ha una vita propria quindi non pretendete una risposta entro 24 ore ed evitate assolutamente di uppare, cosa che potrebbe essere causa di chiusura del Topic in questione.

2b. Linguaggio
2b.1. Questo è un Forum serio, è dunque abolito qualsiasi tipo di linguaggio SMS o Chat. Qui si usa solo ed esclusivamente italiano. Qualunque messaggio contenente questo tipo di linguaggio sarà prontamente modificato o cancellato.
2a.2. E' severamente vietato utilizzare linguaggi non consoni quali parolacce, bestemmie eccetera o che manifestano forme di razzismo, intolleranza politica e religiosa. Il Forum non è un luogo in cui discutere dei problemi personali, dunque evitare litigi e varie.
2b.3. Si chiede agli utenti di utilizzare un linguaggio consono alla sezione nella quale scrivono o comunque quando si rivolgono allo Staff.

2c. Spam & Affiliazioni
2c.1. Lo spam è aperto a tutti senza obbligo di presentazione.
2c.2. Qualsiasi messaggio di spam di Forum contenenti materiale pornografico e/o non adatto a minori di 18 anni o che non rispetti i punti 2a e 2b verrà immediatamente chiuso e archiviato.
2c.3. Lo spam è tollerato solo nella sezione apposita. Tutti i messaggi di spam in altre sezioni o specialmente in tag saranno eliminati, e nei casi più gravi saranno causa di ban.
2c.4. Le affiliazioni sono aperte ai Forum sopra la xxxx^ posizione e che non contengano materiale pornografico o non adatto a minori di 18 anni.
2c.5. Le affiliazioni verranno concesse solo a coloro che rispettano in pieno le Norme sopraelencate e che le chiedono nella giusta sezione.
2c.6. E’ a discrezione dello Staff di accettare o meno un’affiliazione.

3. Discussioni Politiche
Non sono consentiti/e:
a) Insulti di alcun tipo rivolti a personaggi politici o pubblici. La critica deve essere sempre rispettosa delle idee altrui e sempre nei limiti del commento e non dell'insulto.
b) Apologie di ideologie politiche, religiose, o qualsiasi enfatizzazione di superiorità di una razza, etnia, nazionalità, regione, ideologia o credo religioso.
c) Atteggiamenti sarcastici e denigratori, in modo da rendere il clima delle discussioni il più sereno possibile.
d) Propaganda politica: evitare di utilizzare il forum come mezzo per pubblicizzare un partito od un esponente politico. Valido anche per signature e avatar.

4. Bannaggio Utenti

Il bannaggio di un utente ha come conseguenza la disattivazione irreversibile del nick name utilizzato. Qualora un utente bannato si reiscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori in atteggiamenti simili a quelli che ne hanno comportato il bannaggio, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a riscriversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato. Verranno inoltre bannati tutti i cloni di utenti sospesi.
In casi di particolare gravità per i quali l'amministrazione del forum ritenga opportuno estromettere a tempo indeterminato una persona dal comportamento critico o destabilizzante:
a) Si procederà al bannaggio immediato di quegli utenti che, appena iscritti, aprano thread in tono polemico e/o provocatorio.
b) Piena discrezione, da parte dei moderatori-amministratori, di espellere dal forum o impedirne/limitarne l'utilizzo a quegli utenti che, con il loro comportamento (atteggiamento polemico, litigioso, antisociale) risultino in qualche modo destabilizzanti per il forum, pur non infrangendo di fatto nessuna regola.
c) In caso di richiesta dell'autorità competente, l'Amministrazione di Skuola.net metterà a disposizione tutte le informazioni in suo possesso per aiutare nell'identificazione di utenti che hanno tenuti comportamenti non legali
d) In alternativa al bannaggio si può attuare il provvedimento disciplinare della sospensione, che prevede l'esclusione dal forum per un periodo di tempo fissato dal moderatore/amministratore. Questo provvedimento verrà applicato, a discrezione dei moderatori, nei casi in cui il comportamento dell'utente sia grave ma non al punto da richiedere una sospensione a tempo indeterminato dal forum.

5. Pubblicità occulta

Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta verso particolari siti concorrenti e non, verrà rimosso e, se ritenuto necessario, il nick verrà sospeso o bannato.
Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.
Chiediamo dunque agli utenti di riflettere, il nostro operato è rivolto in primis al vostro vantaggio.

6. Accettazione del Regolamento

Procedendo con la registrazione al forum il regolamento viene dichiarato accettato in tutte le sue parti dall'utente che si registra. Il regolamento viene periodicamente aggiornato, così da meglio adattarne i contenuti all'evolversi del forum e, possibilmente, garantire il miglior utilizzo del forum agli utenti che lo utilizzano. Ogni modifica inserita al regolamento viene automaticamente accettata dagli utenti registrati, iscritti anche in periodo antecedente l'ultima modifica; si invitano gli utenti a verificare periodicamente la presenza di nuove norme all'interno del regolamento del forum.

Grazie per aver letto il Regolamento,
Vi auguriamo una buona permanenza,
Lo Staff.

 
Top
0 replies since 30/6/2008, 15:57   301 views
  Share