Dexter

« Older   Newer »
  Share  
Kiatto-kun
view post Posted on 21/9/2008, 19:42     +1   -1




Dexter è una serie televisiva statunitense basata sul romanzo La mano sinistra di Dio (Darkly Dreaming Dexter) di Jeff Lindsay (solo per quanto riguarda la prima stagione). La storia ruota intorno al personaggio di Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall (Six Feet Under).

Questo è quello che è stato trasmesso in queste settimane il resto scopritelo guardandolo:

Tutta la prima stagione è incentrata sulla caccia all'assassino del camion frigorifero, un serial killer che ha iniziato a sfidare la polizia di Miami. Il suo modus operandi è molto particolare: lascia i suoi cadaveri, a pezzetti, incartati e in posizioni stravaganti. Ma la vera chicca è che ogni pezzo di corpo umano è completamente dissanguato: neanche una goccia di sangue. Questo manda in confusione Dexter, ematologo alla scientifica della polizia di Miami: come ha fatto a non pensare mai a un simile trattamento per le sue vittime? Infatti anche Dexter è un serial killer: la sua particolarità, tuttavia, è quella di uccidere solo in base ad un codice etico, il cosiddetto "codice Harry", dal nome del padre adottivo di Dexter. Harry, infatti, intuito il carattere omicida di Dexter fin dalla sua adolescenza, è riuscito a insegnargli a incanalare quegli oscuri impulsi nel modo "giusto", così da soddisfare la sua sete di sangue uccidendo soltanto coloro che lo "meritano". Dexter, quindi, è un serial killer di serial killer: uccide solo gli assassini incalliti che in qualche modo sono sfuggiti alla giustizia.

Intanto Debra, la sorella adottiva di Dexter, spinge insistentemente per entrare alla omicidi. Lei ha sempre lavorato alla buon costume, facendo l'agente sotto copertura e lavorando tra le prostitute di Miami. Ora che c'è un serial killer in città le cui vittime sono principalmente donne di strada, vorrebbe far parte dell'indagine. Debra ha però sempre avuto un cattivo rapporto con Maria LaGuerta, suo tenente e capo, e solo grazie alla spinta del capo di Maria riesce ad ottenere l'incarico. Debra inoltre si fa aiutare da Dexter, dal quale ha sempre qualche inspiegabile consiglio che spesso si rivela il migliore: Dexter sembra sempre capire le menti criminali e ad intuire il colpevole.

Il killer del camion frigo non sfida solo la polizia, ora vuole giocare con Dexter: gli fa capire che lui sa chi è in realtà e che lo conosce come nessun altro. Dexter è ammaliato dalle sue opere e lo chiama "compagno di giochi", un umano con cui riesce veramente a comunicare, nonostante non sappia chi sia. Durante ogni episodio, tramite flashback della sua vita, Dexter racconta un pezzo della sua storia: di come Harry l'abbia preso a casa sua, della sua infanzia, di come il suo padre adottivo gli abbia insegnato il codice e tutti i trucchi per non farsi catturare dalla polizia, il suo primo omicidio e tanti altri ricordi.

Il killer del camion frigo si fa più audace: entra in casa di Dexter, guarda nei suoi album delle fotografie e decide di lasciare un corpo in ogni luogo significativo per l'infanzia di Dexter. Dexter se ne accorge e vede questi episodi come un'occasione per ricordare i momenti felici passati con Harry.

Il killer del camion frigo usa un custode (Tony Tucci) di un palaghiaccio per sistemare dei pezzi di cadavere sul ghiaccio del campo da hockey, poi lo lega e inizia a farlo a pezzetti. Ma non lo uccide.....





image

image

image

image

image

image
 
Top
Kiatto-kun
view post Posted on 14/11/2008, 19:25     +1   -1




nessuno l'ha visto O.o
 
Top
1 replies since 21/9/2008, 19:42   215 views
  Share