Poliziotto hooligan interdetto dagli stadi

« Older   Newer »
  Share  
Kiatto-kun
view post Posted on 29/10/2008, 11:43     +1   -1




PARIGI, 29 ottobre 2008 – Prima si è presentato completamente ubriaco allo stadio e poi ha fatto rissa con i poliziotti. Protagonista un tifoso non come tutti gli altri che quando non fa l’hooligan porta la divisa delle forze dell’ordine. E ieri è arrivata la stangata: interdizione dagli stadi per tre anni.
RIBELLIONE – I fatti risalgono al 26 settembre 2007. Ad Amiens si giocano i sedicesimi di finale di coppa di Lega tra Lens e Lilla. Il poliziotto, tifoso quarantenne sfegatato dei “sangue e oro”, a fine servizio si presenta allo stadio con altri amici. Già ubriaco. Uno steward cerca allora di impedirgli l’accesso, ma il poliziotto si trasforma in hooligan, reagisce, si ribella, insulta e viene alle mani con tre colleghi in servizio che alla fine lo arrestano.
SENTENZA – Ieri la sentenza. Dura, esemplare. Tre anni di interdizione dagli stadi accompagnati da due mesi di carcere con la condizionale e duemila euro di multa. Per la cronaca il match è finito 1-0 per il Lens. Ma il gol della sua squadra del cuore, il poliziotto hooligan se l’è perso.

Alessandro Grandesso


fonte:Gazzetta dello sport
 
Top
0 replies since 29/10/2008, 11:43   74 views
  Share