Recensioni Album Waking Up!, fatene una anche voiii!

« Older   Newer »
  Share  
OneRepublic4eva
TOPIC_ICON12  view post Posted on 23/5/2010, 00:36     +1   -1




Ed è in questo preciso momento che ho deciso di fare una recensione del bellissimo album dei One Republic!!
Le mie impressioni, i miei sentimenti per ogni singola canzone, tutto ciò che vorrei esprimere lo farò qui.
Voi potrete leggere tutto oppure no, ma io ho voglia di farlo!
Anche perchè ci vuole XD

Allora..dato che amo i One Republic quanto voi, da fan quale sono dico inanzitutto che come secondo album è davvero bello, diverso, particolare, più strumentale, melodico, ritmato e l'atmosfera che crea ogni canzone è perfetta!! Perciò partiamo dalla bellissima..

"Made for you"
Questa è una delle mie preferite, il pianoforte, le note che si sentono all'inizio, personalmente colpiscono al cuore..la prima volta che l'ho sentita sono rimasta incantata..quando inizia a cantare ancora peggio, è indescrivibile..è fatta davvero bene! Dei geni proprio! XD
La fine è la parte che preferisco..il passaggio in All the right moves è favoloso!! Mi ha fatto ridere ed ho pensato "noo!! forteee!" ..sopratutto le voci del coro! ahaha! ripeto..dei geni!!

"All the right moves"
Una canzone che prende subito, l'inizio, quando parte la batteria e poi il ritornello..beh..lì mi ci sfogo proprio! Faccio finta di essere Eddy! è favoloso!! La trovo carica di energia! è perfetta pure questa! inutile dirlo! si sà! ahahahah..mi piace un sacco. Scelta del singolo iniziale unica! che ne dite? XD

"Secrets"
Beh..questa merita davvero..come già detto il violoncello iniziale è da svenimento..il nostro Brent conquista subito, accompagnato dalla voce di Ryan poi non parliamone! Ahahahah! Mi piace un sacco pure questa ovvio..ha quel che di rilassante, mi ci perdo! è fantastica! Scelta singolo anche questa..molto giusta! eh? XD

"Everybody Love me"
Ahahah questa è la più divertente di tutte! Da quel senso di strafottenza pura! è ritmata, ti prende subito! insomma è bella! Infatti è una delle più quotate dell'album! eheh..

"Missing Persons 1&2"
Allora..qui partiamo con il particolare, io la trovo molto bella, è divisa in due parti, che sono legate perfettamente tra loro! Qui continuo a ripete che sono dei geni. Quando l'ascolto, mi sembra di entrare in un mondo parallelo! Ogni singola nota è unica! Cioè..non so come spiegarmi! XD spero mi capiate..comunque davvero, questa è davvero particolare! :D

"Good Life"
Eheheh questa è un'altra delle mie preferite, secondo me è la più allegra di tutte! Vi giuro quando l'ascolto mi mette allegria! Mi immagino di camminare per strada e dire: "ma quanto è bello il mondo oggi!" è spensierata, serena, felice..è tutto! e mi piace troppo troppissimo!
Poi la melodia è stupendaaa!! è ritmata, insomma è troppo bella! Non saprei cosa dire altro per farvi capire quanto mi piaccia! XD

"All this time"
Questa è diciamo lenta..Io la trovo in alcuni tratti dolce, malinconica, romantica, hà un po' di tutto insomma! anche questa la trovo particolare, è bella ovvio! XD Nella variante diventa melodiosa, e lì quasi piango! Con i violini! è fantasticamente fatastica! ** si!

"Fear"
Aaaahhh..questa..questa è bellissima..molto strumentale, ed io amo le canzoni strumentali, questa è con il pianoforte..ed è una cosa indescrivibile..la trovo delicata, che tocca il profondo del cuore, è leggera, mi sembra di camminare sopra le nuvole, anche di volare! Bello..bello bello bello..non siete d'accordo con me? :P

"Waking Up"
(Non so voi ma questa canzone mi ricorda molto gli U2!)
Comunque..questa sapete cosa? La trovo energica! e anche piena di significato, quando dice "We are Waking up!!" eheh..io dico sempre "Siii! Hai ragione! è l'ora di svegliarci! Dobbiamo svegliarci e andare avanti!" XD ehehe..e la fine..la fine mi fa piangere..tutta strumentale, con il pianoforte, il violncello, i violini..melodica..bella! Anche lì mi sembra di volare in alto..e poi scendere lentamente in basso, lasciandomi trasportare..la sensazione che mi provoca è indescrivibile..chiudo sempre gli occhi e immagino..mi sento sempre in pace con me stessa e ringrazio loro per questo..fantastico.

"Marchin On"
Eheheh..questa è particolare secondo me..bisogna saperla apprezzare..all'inizio sembra pesante, poi però cambia..diventa più importante, ed anche io inizio a cantare "oooh ooh oh oh oh oh!" ahahahah!! bellissima! ! **

"Lullaby"
Questa canzone è la più lenta dell'album se ci avete fatto caso, è dolce, e carinissima!! Mi piace :3 il titolo mi piace un sacco! XD
eheheheehhehe.

"Sleep"

Questa già la conoscevamo, e qui mi sembra più rockettara! Mi piace un sacco!! ehehe. mi dà senso di non so..qualcosa! L'ascolto sempre volentieri!! :P

Infine la cover dei Tears for Fears ..
"Shout"
Allora... questa cover mi piace tantissimo, rende parecchio e Ryan Tedder l'ha cantata benissimo!! Parte melodica e poi ci dà dentro con la batteria..troppo fico!! L'ascolto spesso e a ripetizione!! yeee!!

...



Bene mie care...Il mio resoconto è finito, spero vi sia piaciuto quello che ho scritto e che condividiate le emozioni che provo io ascoltando questo mitico secondo album dei 1R!! Grazie per aver letto fin qui!

Vi adorooooooooooo!! **

Salutiii!

:appp:
 
Top
Artdori
view post Posted on 23/5/2010, 15:29     +1   -1




quoto tutto pienamente!! avrei scritto le stesse cose XD
 
Top
‚in another life
view post Posted on 24/5/2010, 06:49     +1   -1




anche io quoto sulla maggior parte delle cose (:
 
Top
†sb®uby†
view post Posted on 25/5/2010, 16:42     +1   -1




:bye:
Eccume, perdona il ritardo; tutta colpa dell'uni u.u xDxD
ebbene condivido quasi tutto ciò che hai detto,One... soprattutto il tuo amore per questo nuovo album. I OneR stanno cominciando ad illustrarci quello che è il "loro stile", loro stessi lo stanno sviluppando in modo del tutto originale e creativo.
Adoro i singoli che ci hanno regalato con la loro musica da estasi :newyea1:
La mia preferita resta Secrets *_* Non può essere altrimenti. Inoltre mi diverto troppo nel riguardare di tanto in tanto il video ufficiale :0uihn: peraltro, mi è difficile dire che le altre "son da meno". Son tutte creazioni meravigliose; queste perchè i OneR si distinguono con la loro musica; creano un genere nuovo ecco
Non sai mai cosa aspettarti!:D Segue Good life. Volete sapere la mia opinione? E' quasi una filosofia di vita questa canzone; ti dà una carica, una grinta in più per affrontare la vita; ed io adoro lasciare che le canzoni dei OneR diventino la colonna sonora dei miei giorni, delle mie avventure; Marching On...Ebbene devo ammettere che Io Amo Incondizionatamente Timbaland, che non è semplicemente un produttore ma un vero genio! Si nota sempre il suo zampino tutto particolare :pok: Marching On è ritmata, sveglia, grintosa e moooolto bella v.v Ed infine (per non dilungarmi troppo) All right moves. Come nel caso di Secrets Amo :caldo: il video, ma soprattutto le immagini che esso ci regala della band. Come fare a non amarla, eh? *_* All right moves si distingue per il fatto di essere coinvolgente ed estrema, per così dire... E' forte, decisa ed una connotazione tutta sua; un successo fenomenale...

Viva i OneR! :appp: :appp:
 
Top
Giò 13
view post Posted on 1/6/2010, 21:13     +1   -1




Sn molto d'accordo cn voi su qs tt!
Se devo essere sincera nn ho assolutamente preferenze tra le canzoni dei 1R,anzi...è 1 questione di giornata
beh..ankio faccio 1 recensione!

Made For You
qst canzone apriva i concerti di Dreaming Out Loud,ma nn era 1 vera canzone ancora...noi fan la chiamavamo "Intro song" e 1 pò ci avevamo azzeccato...:P
sinceramente?qst canzone mi da...nn so cm dire...convinzione...decisione...forza...anke di affrontare le persone e la vita...di essere sempre tenaci qlsiasi cs accada
inutile dire ke è magnifica...dall'inizio alla fine...da Drew(in teoria) ke sussurra "One and two and three and four..." al coro di voci bianche...

All The Right Moves
bellissima
qst canzone è energica già da qnd parte...qnd l'ascolto è cm se mi scorresse del sangue diverso nelle vene...
il bello di qst canzone è ke dopo tt qst energia rivela 1 lato dolce e romantico (la parte sl Ryan e piano) ke ogni volta mi fa incantare...

Secrets
ecco,qst fantastica.
ogni volta ke l'ascolto raggiunge l'obbiettivo:
"devo riuscire a nn preoccuparmi di qll ke pensano gli altri,anke se ho tanti segreti,posso mandarli via..."
secondo me qst canzone è 1 lezione di vita...in fondo siamo noi ke viviamo la nostra vita e le scelte le facciamo secondo qll ke ci pare + giusto...penso ke la musica possa esprimere da sl il testo anke se nn ci fosse Ryan a cantarla...insomma...è tt csì ben unito in 1 unico spirito...

Everybody Loves Me
yeah.
qst sì ke spacca...
nel vero senso della parola!
è cm se Ryan dicesse "ma ke se ne frega!posso dire qll ke voglio!"
anke qst da 1 dose di energia ke ti fa spaccare tt (appunto u.u)
poi da anke merito il testo stra difficile da tradurre...praticamente è il primo testo dei 1R in cui le frasi nn sn collegate tra loro...nn hanno 1 senso logico!appunto x qst,cm dice Veronica,sn geniali

Missing Persons 1&2
qst canzone è a dir poco affascinante.
il xkè di 1 e 2 è semplice:sn 2 canzoni diverse...una è in do maggiore e l'altra in minore.
trovo ke il teso della canzone sia straordinario e riesce a rilassarti in ogni momento...anke qnd qll di cui hai bisogno è silenzio.

Good Life
uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!ke bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avete ragione,qst è 1 filosofia di vita.
bastrebbe far ascoltare qst canzone a qlcn giù di morale x farlo tornarea a sorridere...è incredibile!
sembra dire"la tua vita è meravigliosa...trascorrila cm vuoi,xkè è tua e devi essere felice"

All This Time
la prima volta ke ho sentito sta canzone sn rimasta sconvolta...
ke cavolo...è csì dolce...ki nn sognerebbe ke la persona amata ci sussurrasse qll tenere parole...csì semplici e csì profonde?

Fear
ecco 1 altro modo x rilassarsi sul letto e lasciare la propria mente volare via...
qst canzone dal titolo sembra parlare delle paure...
e invece qui ci augura di nn averne...
fantastico,no?

Waking Up
io impazzisco x sta canzone!
amo la parte cn la chitarra elettrica e la parte finale tt strumentale...effettivamente la sensazione è qll di volare leggeri...
ed è vero...cm può nn darti carica Ryan ke ti urla "WE'RE WAKING UP!!!!!"??
trovo ke cm canzone ke da il titolo all'album sia perfetta.
110 e lode

Marchin On
nn pensavo parlasse d'amore qst canzone...ma qnd ho letto il testo ne sn rimasta rapita...Ryan è proprio 1 uomo dolce...
qst canzone mi ispira fiducia nell'andare avanti e la sicurezza ke tt andrà bene...
di sicuro la mia marcia preferita

Lullaby
ke ci crediate o no,qst canzone è stata la mia ninna nanna x qlk settimana...(poi ero troppo stanca x ascoltare musica XD)
nn posso descrivere cs provo cn qst canzone...xkè le parole nn esistono...forse 1 ci si avvicina: PARADISO

Sleep
qst secondo me è molto + rockettara della prima versione e mi ha colpito subito...
mi immagino 1 strada desolata di Parigi in inverno...no?
fantastica...nn ho parole

Shout
yeah qst è so cool!
senza dubbio anke i Tears for Fears erano bravi...ma qst versione la batte senza dubbio...
il contrasto tra l'intro cn il piano e la parte pawerful dopo è indescrivibile!

Passenger
:3 whrooooo ke bella qst!!!
mi immagino qs Ryan ke la canti apposta x me(eh si...u.u)
insomma...le parole "all what you need is love" dicono tt

Trapt Door
straordinaria...
amo qst canzone x cm amalgama perfettamente gli strumenti...
il risultato?indescrivibile

It's a Shame
qnd ascolto qst canzone mi immagino 1 campo di grano alla mattina presto illuminato dai raggi del sole...rendo l'idea?
è csì calma e convincente...

Sucker Punch
"yeah!I'm not the one...I'm not the one!!!!!!!!!!"XD
è difficile spiegare qst...xkè è 1 insieme di cs:
voglia di vincere,farsi ascoltare...e poi farsi perdonare...ehi!nn sn pazza!
 
Top
OneRepublic4eva
view post Posted on 1/6/2010, 23:32     +1   -1




Gioooooooò13!! Ma lo sai che ti adoroooo!?!?
La tua recensione mi è piaciuta un sacco!!
La passione per i One Republic è identica!
Anzi tu forse un po' più di me in certe cose..ma tutto quello che scrivi lo condivido in pienissimo!!
One Republic in our heart sempre e comunque!! **

:wub: W1R!!!! :wub:
 
Top
†sb®uby†
view post Posted on 4/6/2010, 15:20     +1   -1




CITAZIONE
"la tua vita è meravigliosa...trascorrila cm vuoi,xkè è tua e devi essere felice"

Che good life ci suggerisca questo è verissimo. Trovo la frase più che azzeccata! *____*
E son d'accordo sul fatto che la musica può davvero aiutarci e sostenerci e ricordarci davvero tanti bei e brutti momenti del passato.
Io sono una grande fautrice della musicoterapia, soprattutto se poi c'entrano i OneR. Li adoro ed è davvero bello, fantastico, liberatorio poter condividere le emozioni che si provano alle loro canzoni con qualcuno che può comprendere....
In effetti non posso che concordare pienamente con le recensioni di One e di Giò. Sebbene ognuno di noi porti avanti opinioni, sensazioni diverse, I OneR sono semplicemente chiari ed universali. Accomunano anche ciò che sembra diverso u.u

I Love OneR yeeeeeeh!!!
 
Top
6 replies since 23/5/2010, 00:36   917 views
  Share